Chi siamo

GEOPOLITICA. Rivista dell’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie è stata fondata nel dicembre 2011 allo scopo di diffondere lo studio della geopolitica e stimolare in Italia un ampio e de-ideologizzato dibattito sulla politica estera del nostro paese. Si tratta della prima ed al momento unica rivista italiana di geopolitica ad applicare la revisione paritaria (double-blinded peer review).

Direttore è Tiberio Graziani, condirettore Daniele Scalea. Garante della qualità della rivista è un Comitato Scientifico di rilievo internazionale. La rivista è trimestrale.

GEOPOLITICA è riconosciuta da ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) come rivista scientifica per l’Area 11 (Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche), l’Area 13 (Scienze economiche e statistiche) e l’Area 14 (Scienze politiche e sociali).

È la rivista ufficiale dell’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) di Roma, associazione di promozione sociale nata nel 2010 e dal 2013 riconosciuta come ente internazionalistico dal Ministero degli Affari Esteri

Il presente sito, oltre a fornire tutte le informazioni necessarie su GEOPOLITICA, è anche un portale informativo a se stante. Non si tratta di una versione elettronica della rivista ed il materiale qui presente non coincide con quello che si trova in essa. Ma vi si possono trovare numerose analisi di politica internazionale, tutte offerte dall’IsAG in maniera rigorosamente gratuita. Si tratta d’un lavoro non semplice, ma assai oneroso. Se credete nella nostra missione, se apprezzate il nostro lavoro, vi preghiamo di sostenere l’IsAG tramite una donazione:





Sostienici! Ogni offerta, di qualsiasi importo, è ben accetta

Condividi!