Manoscritti

IsAG e la Redazione di GEOPOLITICA sono lieti di ricevere proposte di pubblicazione di articoli. È possibile avanzare una proposta tramite il formulario dei contatti. Raccomandiamo di specificare sempre, nella richiesta, se l’articolo proposto è per la rivista GEOPOLITICA, il sito Geopolitica Online, la serie I Report dell’IsAG o altro ancora. La destinazione dell’articolo influisce anche sui requisiti che deve avere e sul processo di valutazione. V’invitiamo perciò a consultare per ogni tipologia l’apposita sezione.

Geopolitica: la rivista

GEOPOLITICA è riconosciuta come rivista scientifica per le Aree 11, 13 e 14 dal Ministero dell’Università e della Ricerca. Tutti gli articoli proposti per la rivista devono attenersi rigorosamente alle indicazioni contenute nel Normario, scaricabile cliccando qui. Ricordiamo che la rivista GEOPOLITICA prende in considerazione unicamente articoli di taglio scientifico-accademico e che il mancato rispetto delle norme indicate comporta l’immediata bocciatura.

Geopolitica Online: il sito

Il sito Geopolitica Online accoglie brevi articoli d’analisi della politica, delle relazioni e delle dinamiche internazionali di taglio divulgativo e/o “attualistico”

I Report dell’IsAG: la serie

Sono tenuti in considerazione per la pubblicazione come report in PDF nel sito dell’Istituto ([vedi]) articoli più lunghi di taglio analitico. I Report possono essere pubblicati anche in lingua diversa dall’italiano.

Condividi!